quando si finge di non capire

Lo sappiamo tutti che i responsabili dei malfunzionamenti dell’ATAC non sono i lavoratori, ma chi dovrebbe gestire l’azienda e non lo sa fare, chi si intasca i soldi pubblici mentre la gente aspetta le ore che passi un autobus; sono responsabili anche i politici che non vogliono finanziare il trasporto pubbico perché in questo paese si è sempre privilegiata l’automobile. Non sono i lavoratori a dover essere nuovamente colpiti!
E’ possibile che non si dica chiaramente di chi è la colpa di questa situazione? E intanto il Codacons presenterà domani un esposto in Procura. Ha riferito il prsidente del Codacons: “Ancora una volta gli incolpevoli cittadini sono stati presi ad ostaggio dai lavoratori del trasporto pubblico”.
E’ ora di finirla con questa guerra tra chi non ha colpe. E’ forse una colpa applicare alla lettera i regolamenti aziendali? E’ forse una colpa rifiutarsi di guidare una metropolitana così pericolosa da poter provocare un incidente? E’ forse colpa dei macchinisti se la metro B1 è una pagliacciata e se li obbligano a fare gli straordinari?

http://www.codacons.it/articoli/metro_b_proseguono_i_disagi_il_codacons_prepara_esposto_in_procura__249594.html

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.

Una risposta a quando si finge di non capire

  1. Giada scrive:

    completamente d’accordo con la protesta dei lavoratori.
    avanti così!

I commenti sono chiusi.