Autobus che bruciano, pendolari violenti e un bel palazzo nuovo all’Eur

Mentre ci prepariamo ad affrontare un autunno difficile, dopo gli ennesimi scandali che ci regala l’Atac (autobus che prendono fuoco, 1/3 dei mezzi di superficie che hanno registrato un problema tecnico nel solo mese di luglio 2012, metro A chiusa nel pieno dell’estate, guasto al software della linea B…) vi linkiamo alcuni articoli che parlano di realtà in cui il trasporto pubblico è gratuito, completamente o in parte.

http://www.comune.cuneo.gov.it/ambiente-e-mobilita/trasporti/trasporto-pubblico/free-bus-area.html

http://fr.ekopedia.org/Transports_en_commun_gratuits#France

 

http://viaggi.virgilio.it/foto/gallery/autobus-citta-dove-viaggia-gratis/aubagne_mmid65684.html#11

 

E’ notizia di questi giorni che la regione ha istituito una nuova commissione consultiva con il compito di esprimere pareri a Regione e a enti locali sulle problematiche e su ogni questione relativa al trasporto pubblico non di linea. http://www.clickmobility.it/mobility/permalink/roma-trasporto-non-di-linea-arriva-la-commissione-consultiva.action Quanto guadagneranno politici, sindacalisti ed “esperti” per questa importantissima attività?

Riguardo all’Atac, è divertente ogni tanto dare un’occhiata alla sezione notizie del sito. Ad esempio, si racconta la storia di un uomo di giovane età, italiano (…), che, sorpreso senza biglietto, avrebbe prima sputato addosso al ferroviere (?), poi l’avrebbe spinto diverse volte, per poi impugnare un estintore, cercare di lanciarlo addosso al povero ferroviere, per poi ancora scappare via senza però dimenticarsi di danneggiare la stazione e rubare un telefono al manovratore (?).  La stazione Giardinetti regala sempre belle storie..chissà se qualcuno si chiede che tipo di servizio venga offerto in quella zona. Intanto due poveri dipendenti sarebbero stati medicati al pronto soccorso..

In un altro orgoglioso aggiornamento, Atac ricorda  che la rinegoziazione del contratto di acquisto del futuro palazzo dell’azienda, insomma la nuova sede che si troverà all’Eur, avrebbe fatto risparmiare alcuni milioni di euro, senza però dare molta importanza al fatto che l’Atac spenderà 114 milioni di euro per comprarsi un palazzo. Sì, 114 milioni di euro per il nuovo palazzo…

Ma li raggiungeremo anche lì, se necessario.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Autobus che bruciano, pendolari violenti e un bel palazzo nuovo all’Eur

  1. simone scrive:

    E che dire, stamattina alle 8.05 sulla inea ostia lido dirwezione magliana, in un vagone dei cosidetti nuovi trenini, PIOVEVA!! e si avete capito bene… sicuramente sie ra rotto il condizionatore e pioveva, ma dopo aver aumentato sia il BIT che l’abbonamento vi sembra normale? pagassero a questo putno qualcuno che visiona i mezzi prima di farli partire!!
    siamo in mano a deliquenti….. mortacci loro!!!

I commenti sono chiusi.